Rinnovato il consiglio direttivo

A dicembre sono state rinnovate le cariche sociali per il quadriennio 2023-2026. I nove componenti del consiglio direttivo sono:

  • Polano Mauro (presidente)
  • Peronio Daniele (vice presidente)
  • Simonetti Giulio (segretario)
  • Faè Alessandro
  • Forabosco Michele
  • Matiz Alessio
  • Pugnetti Claudio
  • Sancin Federica
  • Scema Pietro Francesco

Festa del cinquantesimo anniversario di fondazione

Nel 2021 il Gruppo Atletica Moggese ha spento cinquanta candeline e, dopo le restrizioni imposte dal COVID, è finalmente giunto il momento di festeggiare adeguatamente l’importante traguardo raggiunto.

L’evento inizierà con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa della Trasfigurazione per poi proseguire all’interno del centro polifunzionale “Romano Treu” con la cerimonia di conferimento dei gagliardetti e terminare con un rinfresco presso la baita degli Alpini.

Vi aspettiamo domenica prossima per celebrare insieme a noi il traguardo di mezzo secolo di attività.

Discobolo al merito a Gino Pugnetti

In occasione dell’ultima prova del trofeo Gortani, svoltasi a Tarcetta di Pulfero domenica 10 ottobre 2021, il comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano ha conferito a Gino Pugnetti il Discobolo d’Oro al Merito CSI.

Il premio rappresenta uno dei più alti attestati di stima per coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un’ampia parte della loro vita al CSI ed ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa.

Gino Pugnetti esibisce il riconoscimento consegnato dal Centro Sportivo Italiano (Tarcetta di Pulfero, 10 ottobre 2021).
Discobolo al merito consegnato dal comitato provinciale del CSI a Gino Pugnetti.

Ottimi risultati per i giovani discoboli moggesi

Alex Pugnetti ha conquistato la qualificazione ai campionati italiani cadetti che si svolgeranno a Parma il 2 e 3 ottobre 2021. La convocazione da parte del comitato regionale della FIDAL è arrivata per merito dell’ottimo risultato agonistico registrato a Trieste in occasione dei campionati regionali di categoria.

Alex Pugnetti 2° classificato ai campionati regionali cadetti nella disciplina del lancio del disco (Trieste, 18 settembre 2021).

Alex si sta specializzando nei lanci e, nonostante si sia cimentato più spesso nelle discipline del lancio del giavellotto e del getto del peso, la convocazione è giunta nella specialità del disco. In soli tre mesi Alex si è migliorato di quasi 8 metri aggiudicandosi pochi giorni fa il secondo posto ai campionati regionali lanciando il disco da 1,5 Kg a 30,60 metri.

Nella stessa gara, al femminile, Ilaria Gardel si è migliorata di oltre 4 metri e ha così conquistato il 3° posto regionale con la misura di 22,90 metri.

Alex Pugnetti e Ilaria Gardel medagliati ai campionati regionali cadetti nella disciplina del lancio del disco (Trieste, 18 settembre 2021).
Alex Pugnetti 2° classificato ai campionati regionali cadetti nella disciplina del lancio del disco (Trieste, 18 settembre 2021).
Ilaria Gardel 3° classificata ai campionati regionali cadetti nella disciplina del lancio del disco (Trieste, 18 settembre 2021).

Videointervista “l’allievo e il maestro”

Riproponiamo la videointervista raccolta da Studio Nord News a Claudio Pugnetti, atleta moggese tra i migliori interpreti nella disciplina del lancio del giavellotto, e Gino Pugnetti, scopritore del suo talento.

Claudio è reduce dalla conquista del titolo del lancio del giavellotto ai campionati regionali allievi di atletica leggera svoltisi a San Vito al Tagliamento l’11 e 12 settembre 2021.

Il 17enne di Moggio Udinese gareggia attualmente per la Gemonatletica ma è cresciuto nel vivaio della nostra Associazione, sotto l’attenta guida del tecnico Gino Pugnetti.

Dario Not Cavaliere della Repubblica d’Italia

In occasione della festa della Repubblica Italiana, il 2 giugno si è svolta la cerimonia ufficiale per l’assegnazione dei titoli onorifici di merito concessi dal presidente della repubblica Sergio Mattarella.

Nei giardini di palazzo Antonini-Maseri, a Udine, sono stati conferiti i titoli di merito a 50 persone benemerite del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte per la loro generosità e abnegazione nel campo sociale e professionale.

Il grado onorifico di Cavaliere è stato meritatamente assegnato anche al nostro benvoluto presidente onorario Dario Not, al quale rivolgiamo le più sentite e sincere congratulazioni. Grazie Dario per aver ancora una volta onorato la nostra Moggio.

Dario Not alla cerimonia di conferimento dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica d’Italia, insieme al sindaco di Moggio Udinese, Giorgio Filaferro (2 giugno 2021).
Dario Not riceve la presidenza onoraria dell’Associazione (2019).