Rinnovato il consiglio direttivo



A fine 2018 il Gruppo Atletica Moggese ha provveduto al rinnovo del consiglio direttivo che rimarrà in carica nel quadriennio 2019 – 2022.

Alla guida della società sportiva è stata nominata Anna Treu. Gino Pugnetti è stato nominato quale vice-presidente.

Questi gli altri componenti:

  • Druidi Corrado
  • Forabosco Michele
  • Linossi Paola
  • Matiz Alessio
  • Peronio Daniele
  • Scema Pietro Francesco
  • Simonetti Giulio
  • Zambelli Torquato



Giochi del GREM

Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre

Gli atleti del Gruppo Atletica Moggese A.S.D. Ermolli hanno fatto la parte dei protagonisti al 18° campionato nazionale di corsa campestre del CSI tenutosi ad Abano Terme il 28 e 29 marzo.

Due portacolori della nostra società sportiva di Moggio, Giulio Simonetti e Daniel Picco, hanno contribuito a vincere, con la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, il titolo nazionale a staffetta della categoria assoluti maschile.

La rappresentativa era inoltre composta da Giuseppe Puntel (Carniatletica), Daniel Maieron (Carniatletica), Nicola D’Andrea (Carniatletica).

Nelle gare individuali spiccano i brillanti piazzamenti ottenuti da Federica Modesto, seconda nella gara Juniores femminile, Simonetta Di Lenardo, terza nella categoria Veterane femminili, Claudio Pugnetti 7° nella categoria esordienti maschili e Giulio Simonetti, 10° tra i seniores maschili. Seguono poi Larissa Valente, 36° allieve femminili, Daniel Picco, 43° allievi e Daniele Scema, 55° tra gli esordienti maschili.

Claudio Pugnetti impegnato nella gara a staffetta nella categoria Esordienti Maschi
Foto di gruppo di atleti e dirigenti provenienti dalla Carnia
La rappresentativa del FVG sul gradino più altro del podio ai Campionati Nazionali CSI
Premiazione delle prime tre staffette classificate alla gara nazionale del CSI

Rinnovato il consiglio direttivo del Gruppo Atletica Moggese

Con l’inizio dell’attività sociale 2014, il sodalizio sportivo di Moggio ha provveduto al rinnovo del direttivo che rimarrà in carica nel quadriennio 2014/2017.

Alla guida della società sportiva è stato riconfermato il presidente Dario Not. Fabrizio Pugnetti è stato nominato quale vice presidente.

Queste le altre cariche sociali:

  • Torquato Zambelli – tesoriere,
  • Silvia Forabosco – segretaria,
  • Corrado Druidi – consigliere,
  • Sergio Di Gallo – consigliere,
  • Pietro Scema – consigliere,
  • Adriano Gallizia – consigliere,
  • Remo Foladore – consigliere,
  • Cristina Della Mea – consigliere.

Il settore tecnico è composto da Eleonora Polo e Gino Pugnetti.

Alcune immagini della attività sociale nella stagione sportiva 2013

Di Corsa Sui Sentieri Di Montagna – Di Corsa Sui Sentieri Della Vita

È stato pubblicato il libro “Di Corsa Sui Sentieri Di Montagna – Di Corsa Sui Sentieri Della Vita”, che racconta la storia del Gruppo Atletica Moggese insieme a quella del suo presidente Edoardo Kravanja.

La presentazione al pubblico del libro è avvenuta presso la Casa San Carlo durante il Ferragosto Moggese. Ospite d’onore, il campione Italiano del salto in alto Renzo Del Forno.

Gino pugnetti intervistato presso l’albergo Roma di Tolmezzo, riprese effettuate dall’emittente TeleFriuli, luglio 2013.
Presentazione al pubblico del libro presso la Casa San Carlo durante il Ferragosto Moggese. Ospite d’onore, l’ex campione Italiano di salto in alto Renzo Del Forno.
Intervento della figlia Michela del compianto ex presidente Edoardo Kravanja.

Alcune immagini dell’attività sociale della stagione sportiva 2012

Riconoscimento ai nostri atleti resiani

Durante una serata tenutasi il 27 dicembre 2012 presso la sala del municipio di Resia, il presidente della associazione Vivi Stolvizza, Giuliano Fiorini, e il sindaco di Resia, Sergio Chinese, hanno conferito un attestato di merito ai nostri giovani atleti resiani: Larissa Valente, Dalila Bobaz e Roberto Foladore.

Da sinistra: Giuseppe Della Mea, il dirigente del Gruppo Atletica Moggese Gino Pugnetti, Larissa Valente, Dalila Bobaz, Roberto Foladore, il sindaco Sergio Chinese e il presidente di Vivi Stolvizza, Giuliano Fiorini.

Gare nazionali

Foladore Roberto impegnato nella staffetta nazionale del CSI a Pisa, Marzo 2012

Visita allo stabilimento delle Cartiere Ermolli

Visita degli atleti allo stabilimento delle Cartiere Ermolli

Festa di Stavoli

Dedica scolpita da Silvano Franz su una caratteristica lastra in pietra collocata su una rupe adiacente al ponte Pacol di Stai.
La nuova porta in alluminio installata nella Maine di Campiolo acquistata con gli introiti della festa della frazione

Mostra della società

Staffetta di Telethon

Staffetta di Telethon 2012. Alcuni staffettisti della squadra “Amici di Moggio” in municipio a Moggio con l’assessore allo sport David Not