Iscrizioni per gli atleti minorenni

I figli di un socio possono partecipare ai corsi offerti dall’ASD Gruppo Atletica Moggese e/o alle competizioni sportive alle seguenti condizioni:

  • essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva. In particolare:
    • per i bambini con meno di 12 anni è necessario farsi rilasciare dal proprio pediatra o medico di base un certificato per l’attività non agonistica;
    • per i ragazzi con 12 anni o più è necessario farsi rilasciare da un medico specialista in Medicina dello Sport un certificato di idoneità alla attività sportiva agonistica in cui l’atletica leggera sia specificata tra gli sport praticati.
  • essere tesserato per gli organismi sportivi previsti dai regolamenti. L’ASD Gruppo Atletica Moggese propone per le categorie giovanili sia il tesseramento FIDAL che il tesseramento CSI. In caso di primo tesseramento, il genitore dell’atleta è tenuto a scaricare, stampare, compilare e consegnare il modulo di iscrizione per atleti minorenni unitamente agli allegati richiesti.
  • essere in regola con il pagamento della quota annuale di iscrizione, che può essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione indicando come causale “Quota di iscrizione [Cognome Atleta] [Nome Atleta] [Anno cui il pagamento si riferisce]“. In tal caso l’importo può essere detratto in sede di dichiarazione dei redditi.